Caricamento...

Ambiente e Tecnologia per vivere in spazi Green

Dal 09.03.2011 al 08.04.2011

Giovedì 7 aprile 2011 alle ore 18,00 presso la Fondazione dell'Ordine si terrà il seminario su processi creativi e produttivi eco sostenibili di mosaici e rivestimenti dell'Azienda Trend

Ambiente e Tecnologia: dalla raccolta differenziata del vetro, alla produzione di agglomerati e mosaici per vivere in spazi Green

Materiali di pregio dalla innegabile potenza comunicativa, che coniugano estetica, versatilità e infinite possibilità di personalizzazione con una spiccata attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. Un processo produttivo che fonde in maniera affascinante radici artigianali e innovazione tecnologica, per creare prodotti che decorano con originalità spazi privati, ambienti urbani ed opere d’arte in tutto il mondo.
Obiettivo dell’incontro è quello di raccontare il processo creativo e produttivo cha dà vita alle collezioni di Mosaici, Agglomerati e Wallpaper di Trend, azienda vicentina produttrice di materiali di pregio per rivestimenti interni ed esterni. Soluzioni d’autore in cui colore, forma e materia si fondono in armonie perfette, al servizio dell’estro e della creatività di architetti e designer d’interni.
Fondata nel 2000 da Pino Bisazza e oggi con sedi in Inghilterra, Australia, Russia e Stati Uniti, Trend ha saputo imporsi in breve tempo come una realtà anticipatrice di nuove tendenze, creatrice di prodotti innovativi, espressione del più puro MADE IN ITALY. Abile nel riscoprire le tradizioni artigianali del passato attraverso un fine spirito creativo, un uso sapiente della tecnologia e un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo, il Gruppo Trend è inoltre pioniere nel proprio settore per quanto riguarda l’attenzione alla sostenibilità, grazie alle sue collezioni di mosaico e agglomerato prodotte con percentuali di vetro riciclato post-consumo che raggiungono il 78 %. Un percorso eco-friendly iniziato nel 1999, che ha portato l’azienda a far parte di prestigiosi organismi e sistemi di certificazione per l’edilizia sostenibile quali il Green Building Council e i LEED.

 

Programma:
Giovedì 7 aprile 2011 Ore: 18,00 registrazione dei partecipanti

Presso la Fondazione dell'Ordine degli Architetti via Solferino, 19 Milano
Presentazione Eco-Philosophy e gamma dei prodotti
Architetto Emanuela Morra
Villa alle Scalette - illustrazione del progetto
Seguirà aperitivo

Potrebbe interessarti

17.12.2025 Ordine

Uffici Ordine e Fondazione: chiusura di fine anno

Per le festività natalizie, gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione saranno chiusi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. In questo periodo i servizi saranno sospesi e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Scopri di più
10.12.2025 Premio Neolaureati

I vincitori del Premio Neolaureati 2025

Il 10 dicembre 2025 presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano sono stati annunciati i premiati dell'edizione 2025 del Premio Neolaureati, dedicato alle migliori tesi di laurea di architettura sostenute dagli studenti del Politecnico di Milano nell'anno 2024. I temi affrontati dalle tesi premiate sono stati la reindustrializzazione di infrastrutture esistenti, il rapporto tra neuroscienze e architettura e la progettazione di un campus universitario.

Scopri di più
04.12.2025 Consiglio Nazionale Architetti

SCADENZA DEL TRIENNIO FORMATIVO 2023-2025: RAVVEDIMENTO OPEROSO

Previsto anche per il triennio 2023-2025 un semestre di ravvedimento operoso con termine ultimo al 30 giugno 2026, per acquisire i crediti formativi mancanti.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU