Caricamento...

Karim Rashid presso la Triennale, Milano

Dal 01.04.2011 al 18.04.2011

In occasione dell'edizione 2011 del Salone del Mobile, la Triennale di Milano Karim Rashid. Il designer di origini anglo-egiziane si è imposto a livello internazionale come uno dei più brillanti e poliedrici creativi contemporanei. La sua figura eccentrica "gode ormai di una popolarità senza confini - nelle parole di Marco Casamonti, direttore della rivista e curatore dell'evento - è un creativo globale, interprete di un design sensuale e minimalista che ha conquistato il mercato con oltre 3000 progetti in produzione. Capace di percepire oltre la norma le reazioni e le sensazioni umane allo spazio e a ciò che lo occupa, Karim Rashid ha un sogno: cambiare il mondo con il design. La mostra in Triennale vuole dare spazio a questo sogno"


La mostra si svilupperà su un percorso di 400 mq, allestiti con numerosi elaborati e affiancati da una selezioni di ben 100 pezzi che rappresentano la talentuosa carriera del designer canadese. Per l'occasione, l'allestimento sarà creato con il nuovo pattern a linee slanciate che creano composizioni dinamiche, affiancato dal "classico" rosa tanto caro al mondo Rashidiano.


L'evento è promosso dalla rivista Area - Gruppo 24 ORE, in collaborazione con le aziende: Cielo, Martini Lighting, Novacolor e Velux

Appuntamento
KARIM Sampler - An edit from the last 15 years

dal 12 al 17 aprile 2011
Fondazione la Triennale
Viale Alemagna, 6 - Milano
ingresso libero
orari: 10.00-22.00


Press preview
11 aprile
Inaugurazione
12 aprile - ore 19.30


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più