Summit Green Mobility

Dal 29.03.2011 al 19.04.2011

Il Sole 24 Ore organizza un summit dal tema sviluppo urbano sostenibile in data 18 aprile 2011 dalle 9 alle 13 presso la sua sede di Milano in viale Monte Rosa

Il Sole 24 Ore organizza un Summit Green Mobility - Sviluppo urbano sostenibile
Strategie e sinergie per la mobilità, lo sviluppo urbano e le infrastrutture

18 aprile 2011, ore 9.00-13-00,
presso la sede de Il Sole 24Ore a Milano, in viale Monte Rosa 91

La trasformazione del tessuto urbano in ottica sostenibile è una sfida globale che va affrontata a livello locale dalle amministrazioni comunali attraverso interventi su mobilità, infrastrutture, trasporti (eliminare edilizia).
La prima edizione del summit affronterà queste tematiche attraverso focus dedicati alla governance dei piani urbanistici, alla logistica, ai veicoli elettrici.

Programma:
9.00 - Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
9.20 - Apertura dei lavori a cura del Moderatore
Moderatore: Giorgio Santilli, Caporedattore Il Sole 24 ORE e Coordinatore Editoriale Edilizia e Territorio e Trasporti

9.30 - Trasporti e infrastrutture: scenari di sviluppo globali
Riccardo Trentini, Partner & Managing Director, The Boston Consulting Group

9.50 TAVOLA ROTONDA
Lo sviluppo urbano sostenibile: quale governance?
Carlo Corazza, Portavoce VP Antonio Tajani, Commissione Europea
Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno
Leopoldo Freyrie, Presidente Dipartimento Esteri Consiglio Nazionale Architetti
Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato e Direttore Generale ARVAL