Caricamento...

Holcim Awards

Dal 23.02.2011 al 24.03.2011

Ultimo mese per partecipare al concorso per progetti e visioni di edilizia sostenibile. Il 23 marzo è il termine ultimo per l’iscrizione

Si avvicina il termine per la candidatura di progetti di edilizia sostenibile al concorso internazionale Holcim Awards con premi complessivi per 2 milioni di dollari. Gli Holcim Awards sono un’iniziativa di Holcim Foundation for
Sustainable Construction, con base in Svizzera.
Le iscrizioni devono essere effettuate online (solo in lingua inglese) sul sito
www.holcimawards.org entro il 23 Marzo 2011. Il concorso è aperto a chiunque sia coinvolto in approcci di edilizia sostenibile.
Holcim Awards (categoria principale) e “Next Generation” (categoria aperta agli studenti).
La categoria principale del concorso è aperta ad architetti, progettisti, ingegneri, costruttori che dimostrino di dare risposte sostenibili ad aspetti tecnologici, ambientali, socio-economici e culturali connessi alle costruzioni e all’edilizia.
I progetti per essere ammissibili devono essere in una fase avanzata di progettazione e non essere entrati nella fase esecutiva (o nella produzione
commerciale nel caso di materiali, prodotti o tecnologie di costruzione) prima del 1 Luglio 2010.
Inoltre, gli Holcim Awards sono alla ricerca di visioni e idee ancora in uno stadio concettuale per la categoria speciale “Next Generation”, aperta a progetti realizzati da studenti nell’ambito di programmi dell’ultimo anno di università o di corsi post-laurea (inclusi Master e PhD).

Nell'allegato i dettagli 

Potrebbe interessarti

24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più