Caricamento...

Design Circle

Dal 07.02.2011 al 21.03.2011

Nasce Design Circle, nuovo luogo di incontro a Milano sul tema del progetto, dove affrontare i temi della contemporaneità tra storie e condivisioni. Prossimo appuntamento 15 marzo

Nasce Design Circle, un nuovo luogo di incontro a Milano attorno al tema del progetto, un circolo aperto, dove affrontare i temi della contemporaneità, tra storie, esperienze, provocazioni e condivisioni. Senza cattedre, sorseggiando un buon vino e incrociando lo sguardo di progettisti, imprenditori, designer, giornalisti, architetti o semplici appassionati.

Agenda 2011
9 incontri con 9 degustazioni di vini e spumanti piemontesi di BAVA e Giulio Cocchi

Promosso da Santa & Cole, con il patrocinio di ADI, Comune di Milano, Ordine degli Architetti di Milano, ICEX, Design Circle si struttura in un calendario di nove incontri dalla cadenza mensile che riuniranno giornalisti, architetti, designer, imprenditori, studenti e appassionati di progettualità presso la showroom di Cosimo del Fante 5, a Milano.

23 FEBBRAIO
Pianeta
Cradle2Cradle:
Designing Abundance.
La natura come modello industriale.


15 MARZO
Progetto
La tecnologia e la dolcezza:
Prodotti che hanno un'anima
In allegato comunicato stampa

6 APRILE
Come sopravvivere al Salone del Mobile.
Schemi, stratagemmi e agende da confrontare a pochi giorni dalla settimana più intensa dell’anno.

MAGGIO
Città
Da Barcelona 1992 a Milano 2015: 2 città a confronto con 2 grandi eventi.

GIUGNO
Distribuzione
Lovely idols: come si muove il desiderio dell’oggetto di design attraverso la rete? Lo sguardo dei blogger

SETTEMBRE
Formazione
Dialogo tra POLI DESIGN e IED: Progettare la professione del designer.

OTTOBRE
Distribuzione
Lo shopping on line è alternativo o complementare alla distribuzione tradizionale?

NOVEMBRE
Produzione
Creativity Managment, il design management come modello di gestione di ambienti a forte
componente creativa

DICEMBRE
Consumo
Italia vs Spagna, l’influenza dell’identità culturale sulla progettazione di design.

In allegato agenda aggiornata FuoriSalone Milano 2011 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più