Caricamento...

Arte Fiera Bologna 2011

Dal 21.01.2011 al 01.02.2011

Dal 28 al 31 gennaio 2011 si svolgerà la Fiera Internazionale d'Arte a Bologna. Diverse le iniziative, sabato aperture straordinarie fino alla mezzanotte di musei, palazzi, gallerie

Arte Fiera Art First celebra quest’anno la sua 35a edizione che si terrà dal 28 al 31 Gennaio 2011 presso il quartiere fieristico a Bologna.
Arte Fiera, una delle prime fiere internazionali d’arte moderna e contemporanea nata in Italia e nel mondo negli anni ’70, si è imposta nel corso delle diverse edizioni come la più importante fiera d’arte italiana. Il Comitato di selezione di Arte Fiera, sotto la direzione di Silvia Evangelisti, ha lavorato negli ultimi anni al costante innalzamento della qualità delle proposte espositive, attraverso un accurato meccanismo di selezione delle gallerie espositrici e un programma di importanti eventi culturali collaterali.
Oltre 200 gallerie sono ospitate nei 15000mq espositivi del quartiere fieristico bolognese, suddivisi in tre settori dedicati all’arte moderna, contemporanea e alle ultime tendenze, con la sezione dedicata alle gallerie di ricerca con non più di 5 anni di attività per avvicinare al mercato dell’arte e al collezionismo un pubblico sempre più ampio.

Tra gli appuntamenti in Fiera, la tavola rotonda organizzata da IACCA – International Association of Corporate Collections of Contemporary Art dal titolo ‘Art Education Programs’, due importanti Premi dedicati agli artisti emergenti. la 6° edizione di Bologna Art First. Una vera e propria mostra dal titolo ‘Se un
giorno d’inverno un viaggiatore’ a cura di Julia Draganovic, che diventa un percorso unico che ogni visitatore è libero di crearsi individualmente come un viaggio intimo e personale attraverso le installazioni di artisti contemporanei italiani e stranieri.

Sabato 29 Gennaio Bologna si trasforma in un palcoscenico per l’arte contemporanea con Art White Night, la notte bianca con aperture straordinarie fino alla mezzanotte di musei, palazzi, gallerie e negozi.

Per il programma e i comunicati consultare il sito. 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più