Caricamento...

Ultimi posti per il Corso di Prevenzione incendi

Dal 14.01.2011 al 28.02.2011

Ci sono ancora alcuni posti liberi per il corso di Prevenzione incendi, che inizierà a Marzo 2011 in fascia preserale (dalle 16.00 alle 20.00) il martedì e giovedì

La Fondazione dell'Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano organizza il VII corso di specializzazione in prevenzione incendi.

Il corso, come previsto dal D.M. 25/3/1985, viene istituito su programma approvato dal Ministero dell'interno e consta in lezioni ex cathedra, esercitazioni e in una prova d'esame orale e scritta.

Il corso sarà tenuto presso la sede dell'Ordine in via Solferino, 19 a Milano con due lezioni settimanali (martedì e giovedì) dalle ore 16.00 alle ore 20.00 per una durata totale prevista di 110 ore ed è aperta a tutti gli architetti e Ingegneri iscritti all'Albo. I partecipanti che avranno frequentato le lezioni con un massimo di assenze pari al 20% della durata totale dei corso e che supereranno con esito positivo le prove orale e scritta, otterranno attestazione di cui all'art. 3, lettera b del D.M. 25/3/1985 valida per l'iscrizione all'Albo del Ministero dell'interno dei professionisti abilitati alla redazione di perizie giurate e di certificazioni necessarie per il rilascio e rinnovo dei certificati di Prevenzione Incendi, cui al DPR 37/98 e D.M. 4/5/1 998.

Per l'iscrizione all'albo del Ministero dell'interno è necessario aver maturato almeno 2 anni di iscrizione all'albo professionale. Possono per iscriversi al corso anche professionisti con anzianità inferiore a 2 anni che, una volta ottenuto l'attestato, dovranno attendere i termini stabiliti per richiedere la suddetta iscrizione all'albo ministeriale.


Direttore del corso: Ing. Franco Luraschi

Per ulteriori informazioni

Laura Fogliani
segreteria della fondazione
tel. 02 62534390
fax 02 62534209
fondazione@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più