Caricamento...

"Re-made" promosso da RIVA 1920

Dal 22.12.2010 al 28.02.2011

Concorso di design "Re-made" promosso da RIVA 1920 in collaborazione con Fondazione di Venezia e ExpoVenice: concorso di idee per la progettazione di una panchina/seduta per esterno impiegando e valorizzando il concetto del riuso del legno delle briccole

Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con il marchio registrato RIVA 1920, promuove un concorso di idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia e ExpoVenice per la progettazione di una panchina / seduta per esterno impiegando e valorizzando il concetto del riuso del legno delle BRICCOLE di VENEZIA nonché elementi marginali a completamento del prodotto stesso (ad esempio altre tipologia di legno di forestazione, metallo, vetro, ecc). La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i cittadini maggiorenni.Sono previste due classi di partecipazione:
Classe 1:
Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 28.02. 2011)
- Studenti, architetti, designer provenienti dalle Università di Architettura, Design,
Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.
Classe 2:
Over 26 (26° anno di età già compiuto il 28.02.2011)
- Studenti, architetti, designer laureati o diplomati provenienti dalle medesime
Università, Scuole o Istituti della Classe 1.
Per ognuna delle due classi è ammessa la partecipazione in gruppo, nel qual caso i partecipanti dovranno designare un capogruppo con apposita dichiarazione, firmata da ciascun partecipante, da allegare all’elaborato del Concorso.

Il Capogruppo sarà responsabile a tutti gli effetti nei confronti degli organizzatori del Concorso nonché unico soggetto legittimato al ritiro di eventuali premi.

Scadenza del bando
Gli elaborati dovranno pervenire non oltre il giorno 28.02.2011
presso: RIVA INDUSTRIA MOBILI SPA
Via Milano 137
22063 Cantù (CO)

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più