Caricamento...

Arricchiamo la nostra biblioteca!

Dal 24.11.2010 al 18.12.2010

La biblioteca dell'Ordine è composta da acquisizioni e da donazioni di architetti iscritti: incoraggiamo a donare materiale pertinente per incrementare la collezione

La Biblioteca dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano è una piccola biblioteca tematica composta da qualche migliaia di libri e riviste acquisite nel tempo o donate dagli iscritti. L'obiettivo è diventare un punto di riferimento per la storia dell'architettura milanese e lombarda con particolare attenzione al Novecento, per valorizzare e diffondere la conoscenza degli architetti e del loro lavoro. Per far crescere il patrimonio di questo servizio aperto a tutti ricordiamo che è possibile effettuare delle donazioni di libri e riviste pertinenti con il progetto. I donatori vengono evidenziati in un apposito elenco online. 

La biblioteca si propone inoltre come uno spazio per la cultura: nei propri ambienti si organizzano presentazioni di libri o progetti editoriali all'interno dei cicli de "La Biblioteca degli Architetti" con monografie di professionisti attivi sul territorio lombardo, saggi critici e narrativa ambientata a Milano. Esiste inoltre la rubrica "Dalla Biblioteca" dove si trovano recensioni di libri dedicati all'architettura milanese, rari o particolarmente significativi, proponendone un'attualizzazione critica. Il servizio di consultazione  della biblioteca è aperto su appuntamento ogni giovedì mattina e venerdì pomeriggio.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più