Led 2010

Dal 23.11.2010 al 06.12.2010

Il 4 dicembre si inaugura a Milano la seconda edizione dell'evento dedicato alla luce che farà brillare la metropoli attraverso installazioni, allestimenti, opere luminose d'arte e design

LED 2010 - Seconda Edizione Festival Internazionale della Luce
Il 4 dicembre 2010
si inaugura la seconda edizione dell'evento dedicato al mondo della luce. La manifestazione durerà fino al 10 gennaio 2011.

Anche quest’anno Led, promosso dall’Assessore dell’Arredo, Decoro Urbano e Verde, Maurizio Cadeo, accenderà la città. Dopo il grande successo della Prima Edizione, il festival di Milano farà brillare la metropoli attraverso installazioni, allestimenti, opere luminose d’arte e design. Milano s’illumina.

Come lo scorso anno, Led ha coinvolto le eccellenze dell’intero sistema creativo, formativo e produttivo della metropoli allargando, per la Seconda Edizione, il circuito espositivo in una logica di evento diffuso che possa coinvolgere la città a 360°. Piazze, fontane, viali alberati e parchi, monumenti storici e palazzi, si accenderanno per coinvolgere i cittadini in un affascinante itinerario.

Circa 50 installazioni di luci in città per 40 giorni di esposizione “open air”: dalla Triennale al Duomo, dai grattacieli della New City al centro storico, dal quadrilatero della moda a piazza Scala, dai Navigli ai quartieri più decentrati. Sarà un festival capace di promuovere l'immagine di Milano nel mondo, non solo in termini di visibilità, ma anche di internazionalità, cultura e innovazione.

Info;