Caricamento...

Città e architetture a Modena nel Novecento. Modena

Dal 11.11.2010 al 02.12.2010

Dopo le lezioni "Architettura e città nel Novecento" della scorsa primavera, il secondo appuntamento del progetto“Città e architetture a Modena nel Novecento", ideato e promosso dall'Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia urbana dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, sarà il Convegno-Forum "Città e architetture a Modena nel Novecento", che si terrà giovedì 2 dicembre 2010, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso il Teatro Fondazione Collegio San Carlo, via San Carlo 5 a Modena.

La giornata, il cui programma - che potrà subire variazioni - è in allegato, presenterà una doppia struttura, con il Convegno alla mattina, diviso in due sessioni di lavoro, ed il Forum "Conoscere, informare, governare" al pomeriggio.
Dopo il Convegno sui temi del progetto, il Forum vedrà la partecipazione di amministratori, professionisti, esperti, imprese, associazioni, enti ed istituti che collaborano al progetto su un tema centrale come quello della conoscenza e dell'informazione ai cittadini attraverso progetti e strutture dedicati.

Il progetto "Città e Architetture a Modena nel Novecento", un progetto di ricerca e informazione biennale sulla storia della città nel secolo scorso, è realizzato con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, l'impegno diretto degli Assessorati alla Programmazione e Gestione del Territorio e ai Lavori Pubblici, oltre all'Assessorato alla Cultura già citato, la collaborazione ed il contributo dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Modena e di associazioni, organizzazioni e imprese come Acer, Ance, Cme, Abitcoop, GruppoHera.

Vi ricordiamo che l'ingresso è libero e che su richiesta saranno rilasciati attestati di partecipazione.

Info:
Alessandro Ghinoi
Ufficio Ricerche e Documentazione
sulla Storia urbana del Comune di Modena
tel.059-2033876-5
catia.mazzeri@comune.modena.it
alessandro.ghinoi@comune.modena.it
web www.cittasostenibile.it

Potrebbe interessarti

17.12.2025 Ordine

Uffici Ordine e Fondazione: chiusura di fine anno

Per le festività natalizie, gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione saranno chiusi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. In questo periodo i servizi saranno sospesi e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Scopri di più
10.12.2025 Premio Neolaureati

I vincitori del Premio Neolaureati 2025

Il 10 dicembre 2025 presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano sono stati annunciati i premiati dell'edizione 2025 del Premio Neolaureati, dedicato alle migliori tesi di laurea di architettura sostenute dagli studenti del Politecnico di Milano nell'anno 2024. I temi affrontati dalle tesi premiate sono stati la reindustrializzazione di infrastrutture esistenti, il rapporto tra neuroscienze e architettura e la progettazione di un campus universitario.

Scopri di più
04.12.2025 Consiglio Nazionale Architetti

SCADENZA DEL TRIENNIO FORMATIVO 2023-2025: RAVVEDIMENTO OPEROSO

Previsto anche per il triennio 2023-2025 un semestre di ravvedimento operoso con termine ultimo al 30 giugno 2026, per acquisire i crediti formativi mancanti.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU