Caricamento...

Green economy, Mestre

Dal 05.11.2010 al 02.12.2010

Incontri seminariali sulla Green economy. Ogni giovedì, dal 4 novembre al 2 dicembre, a Mestre Venezia.

Da un paio di anni leggiamo di “Rivoluzione Verde”. E la Green Economy, in effetti, è un vero e proprio salto di paradigma - nei prodotti, nei processi di produzione e nelle abitudini della gente - e da molti è considerata una delle possibili exit strategy dalla crisi economico-finanziaria dell’ultimo biennio.

Lo scopo degli incontri seminariali sullaGreen Economyorganizzati da Fondazione Impresa e Gruppo Consiliare Regionale di Giuseppe Bortolussi è proprio quello di approfondire la questione green nelle sue molteplici declinazioni - fonti rinnovabili, agricoltura biologicaeturismo sostenibile, bioedilizia e green jobs - attraverso l’intervento di esperti di calibro nazionale.

Gli incontri seminariali sulla Green Economy sono Gratuiti e a ingresso libero.Tuttavia, la segreteria organizzativa di Fondazione Impresa garantisce la partecipazione ai seminari solo ai partecipanti che hanno riservato un posto.

Iinfo e prenotazioni dei post:info@fondazioneimpresa.it oppure 3402388841
www.fondazioneimpresa.it

Sede:
Fondazione Impresa
via Torre Belfredo 81/e
30174 Mestre Venezia
Tel. 041 2386706

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più