Caricamento...

Step09: arte, musica e cultura

Dal 28.10.2010 al 28.11.2010

Si inaugura il 26 novembre Step 09, evento in cui arte contemporanea, live act e musica condividono gli spazi al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia L.da Vinci di Milano

Step09 è un format interdisciplinare in cui arte contemporanea, live act, musica e cultura dividono lo stesso palco offrendo al pubblico un’esperienza unica nel panorama delle rassegne e delle fiere d’arte. Nato dall’esigenza di mettere a disposizione dei galleristi un contesto vivacemente anticonvenzionale per presentare le proprie opere tanto al pubblico dei collezionisti quanto a quello dei semplici curiosi, dopo il battesimo dello scorso anno Step09 si prepara a fare un ulteriore “passo” avanti in termini di qualità e ricchezza delle proposte, aprendo le porte anche a gallerie e progetti internazionali e ritagliandosi così uno spazio sempre più autorevole nel calendario degli appuntamenti artistici da “non mancare”.

Saranno circa 40, fra italiane ed estere, le gallerie d’arte che rientreranno nel programma di Step09 invitate e selezionate fra le più giovani  del panorama italiano e internazionale. Recenti dovranno essere anche le opere presentate, tutte realizzate non prima del 2005 ed ogni galleria al massimo presenta tre artisti. Installazioni, progetti (soloproject) e live act  appositamente prodotti dalle gallerie per Step09, arricchiranno ulteriormente l’edizione 2010 che si svolgerà dal 26 al 28 novembre a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, una location suggestiva e naturalmente votata al ruolo di contenitore culturale.

Step09 punta a superare la logica dell’evento unicamente espositivo con l’ideazione di spazi e sezioni,  dove il coinvolgimento e lo slancio creativo delle gallerie è totale.

Sede:
Museo Nazionale della scienza e della tecnologia
Via S. Vittore 21 - 20123 Milano
Tel. 02 48 555 1
F 02 48 0100 16
www.step09.com

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più