Caricamento...

Milano e il suo Destino

Dal 26.10.2010 al 27.10.2010

26 ottobre alle ore 18, al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14 verrà presentato il libro di Carlo Tognoli e Ludovico Festa, edito da Boroli

Milano va prima amata e poi criticata. Le critiche, la contrapposizione delle idee e delle visioni politiche, sono sacrosante, ma non devono superare un certo limite. Capoluogo di una grande area urbana policentrica, dove gli altri centri sono le città lombarde, Como, Lecco, Bergamo, Cremona, Lodi, Pavia. Questo è il suo futuro: non perdere la consapevolezza della sua vera dimensione e della sua importanza".

E' questa la conclusione del saggioMilano e il suo Destino” di Carlo Tognoli e Ludovico Festa, edito da Boroli, che verrà presentato questa sera, 26 ottobre alle ore 18, al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14.

All'appuntamento, organizzato dagli Amici della Critica Sociale e dall'Associazione Pier Lombardo, coordinato da Sergio Scalpelli, interverranno Cesare Romiti, Gianni Cervetti e Ugo Finetti. Presiederà il dibattito Alessandro Colucci, assessore alla Regione Lombardia.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più