Caricamento...

Convegno Nazionale sulla sicurezza. Bergamo

Dal 14.10.2010 al 27.11.2010

Convegno Nazionale sulla sicurezza S.I.A.I.S. – Bergamo 25-26 novembre 2010 - Seminario Vescovile Giovanni XXIII°- Via Arena 11 Bergamo alta

Il Convegno, organizzato da S.I.A.I.S. in collaborazione con Integra, vuole essere un importante momento di confronto e crescita delle competenze di tutti gli operatori del mondo della Sanità su temi centrali, quali la sicurezza e la prevenzione nel settore sanitario. Si affronteranno i seguenti argomenti:

Accreditamento delle strutture sanitarie di ricovero e cura: la prossima scadenza relativa ai requisiti strutturali e le prospettive conseguenti;
L’efficace applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007;
Utilizzo dell’acqua, rischi biologici, gestione degli impianti idrici e di condizionamento;
TBC e il rischio infettivo sul luogo di lavoro - Direttive, linee guida ed esperienze.

Il Convegno sarà preceduto da due corsi di formazione sulle seguenti tematiche:
A.     Radiazioni Ottiche Artificiali, impieghi diretti ed indiretti

B.     Applicazione Codice degli Appalti – Integrazione del D. Lgs. 163/2006
con il D. Lgs. 81/2008.

Per maggiori dettagli sul programma e per tutte le informazioni logistico – organizzative, si prega di consultare il Programma avanzato del Convegno allegato in pdf o di contattare la segreteria organizzativa Integra - dott.ssa Sara Tirelli, s.tirelli@integra-srl.eu, cell. 340 5235652.

Il Convegno Nazionale avrà ufficialmente inizio con la cerimonia di inaugurazione giovedì 25/11 alle ore 14.00

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più