Caricamento...

Premio di Architettura INTRALUOGHI 2010

Dal 11.10.2010 al 06.11.2010

INTRA LUOGHI 2010 è il premio di architettura che intende valorizzare un linguaggio architettonico che diventi sintesi tra storia e cultura del luogo, premiando opere costruite. L'edizione 2010 attribuisce speciale rilievo alle caratteristiche di sostenibilità del costruito; per questo motivo verrà svolta in partnership con la città di Freiburg e dell'Ordine degli Architetti del Baden-Württemberg. Sia la città di Freiburg che l'Ordine degli Architetti locale sono infatti impegnati intensamente e da molti anni per una pianificazione urbana ed una architettura sostenibili.

Il premio è quindi rivolto a progetti che - oltre a presentare soluzioni architettoniche efficaci - rispondano a caratteristiche di sostenibilità, quali il contenimento energetico, l'uso di fonti rinnovabili, l'ottenimento di bassi costi gestionali, l'utilizzo di materiali localI.

Ulteriori info al sito internet: www.intraluoghi.eu
Il bando è scaricabile in allegato.

Segreteria organizzativa:
ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DELLA PROVINCIA DI AVELLINO
Via F. Iannaccone n° 5 - 83100 Avellino
Tel. 0825 24025 - Fax 0825 24528
e-mail: architettiavellino@archiworld.it


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più