Caricamento...

Made in Mage

Dal 11.10.2010 al 30.10.2010

un invito alla creatività Made in Mage all'interno degli ex Magazzini Generali Falck, siti in Viale Italia n. 548 a Sesto San Giovanni. Fino al 29 ottobre

invito alla creatività M A D E    I N  M  A  G  E

27  settembre    -   29  ottobre 2010

Il laboratorio multiplicity.lab, del Dipartimento di Architettura e
Pianificazione del Politecnico di Milano e il Comune di Sesto San Giovanni (MI), Settore Cultura, Politiche giovanili e Sport, in collaborazione con Terre di mezzo Eventi- Critical Fashion, esterni e NABA- Nuova Accademia di Belle Arti Milano, promuovono un INVITO ALLA CREATIVITA' MADE IN MAGE rivolto a stilisti, creativi, designers, artigiani, associazioni culturali e cooperative attivi nel settore della moda e del design sostenibile, interessati ad avviare un proprio atelier e laboratorio nel settore del critical fashion, all'interno degli ex Magazzini Generali Falck, siti in Viale Italia n. 548 a Sesto San Giovanni.

FINALITA' DELL'INIZIATIVA
A partire dalla ricerca TEMPORIUSO avviata dalle associazioni culturali
cantieri isola e precare.it (www.temporiuso.org), l'obiettivo dell'INVITO ALLA CREATIVITA' MADE IN MAGE è quello di promuovere e sostenere le realtà artigianali e creative legate ai temi della moda e design sostenibile, incentivare il riuso di edifici e spazi vuoti o sottoutilizzati, coniugare nuove attività produttive con la valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale sestese, mettendo a disposizione dei migliori 15 progetti presentati l'assegnazione di uno spazio per atelier e laboratorio, presso gli ex Magazzini Generali Falck (Ma.Ge), in comodato
d'uso gratuito, con spese di gestione e start-up, da dicembre 2010 a luglio 2013.

CONTATTI
Per partecipare, iscriversi e inviare il progetto: info@temporiuso.org |www.temporiuso.org |
Per la possibilità di effettuare un sopralluogo: dott. Paolo Sangalli,
Comune SSG, email: p.sangalli@sestosg.net | http://www.sestosg.net/ |

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più