Greenbuild a Chicago

Dal 20.09.2010 al 20.10.2010

Il Consolato Americano di Milano ed il Green Building Council Italia organizzano una missione tecnologico-commerciale a Chicago in occasione di Greenbuild 15-22 novembre 2010

Greenbuild, 15-22 novembre 2010, Chicago

L’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano ed il Green Building Council Italia organizzano una missione tecnologico-commerciale a Chicago in occasione di Greenbuild, la maggiore mostra-convegno mondiale per quel che riguarda l’edilizia sostenibile.

Quest’anno la mostra-convegno si terrà dal 16 al 19 novembre a Chicago, una delle prime cittá al mondo ad aver adottato il sistema di certificazione verde “LEED” per i propri edifici pubblici  e che ora vanta il maggior numero di edifici certificati LEED al mondo. Organizzato dallo U.S. Green Building Council, questo evento vedrà la partecipazione di oltre 1.100 espositori e  27.000 visitatori professionali ed offrirà un ampio programma di conferenze e seminari tecnici.

Un’assistenza specifica, anche tramite appuntamenti prefissati alla mostra, verrà fornita dal Consolato Americano alle aziende interessate ad acquisire nuove tecnologie e prodotti statunitensi.  La proposta di viaggio prevede anche, a fine manifestazione, una giornata di visite ad alcuni notevoli edifici del centro di Chicago in possesso di certificazione LEED.

Per ricevere il programma dettagliato e i costi inviare ENTRO IL 1° OTTOBRE una richiesta con i vostri riferimenti email e telefonici e il numero degli eventuali participanti a:
 Federico Bevini, Responsabile Settore Edilizia

Ufficio Commerciale Consolato Americano, Milano

federico.bevini@trade.gov
Tel. 02 626 88 520

Data l’importanza della manifestazione e il “tutto esaurito” che si verifica ogni anno negli alberghi durante Greenbuild, é essenziale finalizzare al piu’ presto l’organizzazione del viaggio, anche allo scopo di offrire ai visitatori le migliori condizioni economiche.

Il programma di viaggio é il seguente:

Lunedì 15 novembre Italia/Chicago
Partenza dall’Italia in mattinata con volo di linea dall’aeroporto prescelto. All’arrivo a Chicago trasferimento all’hotel in bus privato e sistemazione nelle camere riservate

Martedì 16  novembre - Chicago

Giornata a disposizione per eventuale partecipazione all’ International Forum e alle conferenze e seminari; dalle 17:30 in poi: apertura della mostra Greenbuild 2010

Mercoledì 17 e Giovedì 18 novembre – Chicago

Giornate a disposizione per la visita alla mostra Greenbuild 2010 ed eventuale partecipazione alle conferenze e seminari.  Nelle giornate del 17 e 18 novembre sono previsti incontri individuali in Fiera con aziende americane interessate al mercato italiano

Venerdì 19 novembre – Chicago

Visite tecniche ad alcuni notevoli edifici del centro di Chicago in possesso di certificazione LEED

Sabato 20 novembre – Chicago

Giornata libera a disposizione
Domenica 21 novembre – Chicago/Italia

Trasferimento in aeroporto in bus privato e partenza per l’Italia

Lunedì 22 novembre – Italia

Arrivo all’aeroporto  prescelto

Federico Bevini sará lieto di assistervi anche nel caso non vi fosse possibile partecipare al viaggio, ma foste interessati a stabilire rapporti con aziende statunitensi nel settore dell’ edilizia sostenibile bioedilizia per acquisire nuove tecnologie e prodotti.

Ulteriori opportunità di incontro con aziende statunitensi saranno offerte inoltre nell’ambito del Padiglione Americano alla prossima edizione di Solarexpo/Greenbuilding a Verona, dal 4 al 6 maggio 2011.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili al sito: http://www.greenbuildexpo.org/Home.aspx