Osservazioni PGT: meno 4 giorni

Dal 01.09.2010 al 01.09.2011

Alcune indicazioni su come compilare i moduli ed una iniziativa dell' Ordine degli Architetti di concerto con la Commissione Interprofessionale

Il PGT, adottato dal Consiglio Comunale il 14 luglio scorso, è oggetto di pubblicazione tra il 15 settembre e il 15 ottobre, dopo di che sarà possibile presentare  le osservazioni fino al 15 novembre.

La documentazione cartacea è esposta nei seguenti uffici:

• Palazzo Comunale di via Pirelli n. 39, presso la Sala Gialla – piano terra – da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 14.30 alle ore 16.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

• Ufficio di Piano di via Cenisio n. 2 - Da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 14.30 alle ore 16.00

• Urban Center Galleria Vittorio Emanuele 11/12 - la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00

L'Assessore allo sviluppo del territorio Carlo Masseroli sarà disponibile a colloqui con i cittadini presso l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele tutti i venerdì dalle 15.30 alle 18.30, previa prenotazione da effettuare presso l’Urban Center.

Le osservazioni, predisposte sull’apposito modello  dovranno essere presentate in due copie in carta semplice entro il 15 novembre 2010 all’ Ufficio Unico di Protocollo della Direzione Centrale Sviluppo del Territorio – piano terra, via Pirelli n. 39 nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30; il sabato  esclusivamente presso la sede comunale del Protocollo Generale di via Larga n. 12 dalle ore 8.45 alle ore 12.00.

Nel caso l’osservazione riguardi diverse tematiche o documenti del PGT è necessario per ognuna presentare un singolo modello.

L’Ordine degli Architetti sta predisponendo osservazioni tecniche finalizzate ad una migliore comprensibilità e razionalizzazione nella applicazione delle norme contenute nel PGT, all’interno di un apposito tavolo di lavoro organizzato dalla Commissione Interprofessionale. Le osservazioni saranno presentate collegialmente da tutti gli Ordini e Collegi professionali.

Chiunque voglia dare un suo contributo può inviare proprie osservazioni  e suggerimenti, che verranno raccolte, valutate e presentate unitamente a quelle espresse dai singoli Ordini professionali.

Si segnala che nel sito  www.osservailpgt.it  è possibile indicare un indirizzo con civico ed estrarre la normativa e cartografia specifica per il singolo immobile indicato.
Il PGT è scaricabile  dal sito www.comune.milano.it  oppure presso le sedi di esposizione su chiavetta USB personale (di almeno 2,50 GB) a titolo gratuito.

Il DVD contenente tutti i documenti del PGT è in vendita al costo di euro 6,50 presso l’Ufficio rilascio documentazione urbanistica – via Pirelli n. 39 – 9° piano – stanza 4.