Caricamento...

12 Biennale Venezia 2010

Dal 23.07.2010 al 20.11.2010

La 12. Mostra Internazionale di Architettura, diretta da Kazuyo Sejima e intitolata People meet in architecture, Vernice 26-27-28 agosto

La 12. Mostra Internazionale di Architettura, diretta da Kazuyo Sejima e intitolata People meet in architecture, si svolgerà dal 29 agosto al 21 novembre 2010.
Vernice il 26, 27 e 28 agosto.

I Sabati dell'Architettura
Una serie di conversazioni e momenti di discussione settimanali con architetti, critici e personalità del mondo dell’architettura attraverso l’intero periodo di apertura della Mostra. 35 anni dopo la prima Mostra di Architettura della Biennale, organizzata da Vittorio Gregotti, il ciclo dei “Sabati dell’Architettura” intende ripercorrere la storia delle mostre che si sono succedute negli anni seguenti, invitando a un incontro con il pubblico i direttori di quelle edizioni.

Destinazione Biennale di Venezia
Un progetto rivolto a Università e Istituti di formazione; una proposta per una visita alla Mostra da loro programmata e organizzata, che possa rappresentare una significativa esperienza didattica e formativa. Il progetto della Biennale prevede la possibilità di attivare specifici protocolli di intesa con le Università per l’accredito di contingenti di studenti (min. 50) accompagnati da docenti e per trasformare l’esperienza di visita alla Mostra in crediti formativi.


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più