Caricamento...

Concorso fotografico Archisnap Awards 2010

Dal 16.07.2010 al 07.11.2010

Archiportale.com presenta la prima edizione degli Archisnap Awards 2010, contest fotografico online rivolto ad appassionati di architettura e fotografia. Scadenza prorogata al 7 novembre

- Scadenza del bando prorogata al 7 novembre  2010 -

Archiportale.com, il portale internet italiano leader per l’architettura e il design, presenta la prima edizione degli Archisnap Awards 2010, contest fotografico online rivolto a progettisti, grafici, designer, studenti o semplici appassionati di architettura e fotografia.

Tema della competizione è “l’architettura vissuta”, un’architettura, cioè, connotata da una dimensione sociale, della condivisione, della fruizione “attiva”, che “trasforma” il progetto pensato in un’opera “in atto”, dalle funzioni simboliche e materiali continuamente ri-negoziate e modificate dai suoi utenti.

Tutte le foto che dal 15 luglio al 7 novembre 2010 prenderanno parte al concorso dovranno avere per protagonista un’architettura vissuta e raccontare come gli esseri umani possano caricare di senso il costruito.

Le immagini dovranno necessariamente ritrarre, anche parzialmente, un’opera d’architettura. Qualsiasi altro elemento (individui, natura, etc…) potrà essere incluso. Lo scatto in gara dev’essere stato realizzato con l’ausilio di qualsiasi tipo di supporto digitale (compresi cellulare ed iPhone).

Per partecipare al concorso sarà necessario uploadare le foto sul sito web della competizione www.archisnap.com. Non ci sono costi d’iscrizione né di partecipazione. Sponsor dell’evento sono Nikon Italia, X-Rite ed Epson.

Una giuria di professionisti, composta da Luigi Prestinenza Puglisi, critico d’architettura; Francesco Moschini, Professore Ordinario di Storia dell'Architettura presso il Politecnico di Bari; Marianna Santoni, fotografa pubblicitaria e Guru del digital imaging; Marco Introini, architetto e fotografo, e Gianmarco Terracciano, organizzatore di “Arrivano i Guru”  e “Photoarchitetti” valuterà tutti gli scatti pubblicati, selezionando primo, secondo e terzo classificato.

Non finisce qui: tutti gli iscritti al concorso potranno esprimere la loro preferenza, nominando così la foto vincitrice del Premio Web.

I vincitori del contest riceveranno i seguenti premi:

- Primo classificato

Reflex Nikon D5000 Con 2 obiettivi Zoom Nikkor DX AF-S 18-55mm f/3.5-5.6G VR + AF-S DX 55-200mm f/4-5.6G ED + Card Lexar 4GB

1Basic X- RITE Uno strumento professionale per la calibrazione e la creazione di profili Monitor

Epson Stylus Photo R2880 Stampante fotografica professionale a getto d'inchiostro A3 +

- Secondo classificato

Nikon Coolpix S6000 Black

ColorMunki Photo X-RITE Innovativo e versatile strumento con cui ottenere, in modo semplice e veloce, un'accurata corrispondenza monitor/stampante

Epson Stylus Photo 1400 Stampante fotografica professionale a getto d'inchiostro A3 +

- Terzo classificato

Nikon Coolpix S6000 Black

1Display 2 X-RITE Calibra e profila gli schermi LCD e CRT grazie al software i1Match

Epson Stylus Photo PX810FW Stampante fotografica multifunzione a getto d'inchiostro A4

- Premio Web

Nikon Coolpix S3000 Silver

i1Display LT Soluzione per la calibrazione semplice di monitor LCD, CRT e Notebook.

Epson Stylus Office B1100 Stampante da ufficio a getto d'inchiostro A3 +

Per prender parte al concorso c’è tempo fino al 07/11/2010. I nomi dei vincitori saranno online a partire dal 22/11/2010.

In allegato il regolamento del concorso. Per ulteriori informazioni scrivere a info@archisnap.com.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più