Young Design Awards

Dal 28.06.2010 al 01.01.2011

Un concorso di idee per la progettazione rivolto ad architetti e designer under 35. La data di scadenza del bando è stata prorogata al giorno 31 dicembre 2010

Grazie all'attiva partecipazione di Istituti di Design, Facoltà di Architettura e Facoltà di Ingegneria, la segreteria organizzativa del concorso ha ricevuto numerosissime registrazioni da parte di singoli partecipanti e gruppi provenienti da tutta Italia. Visto il quantitativo di materiale ancora non completamente caricato nell'area riservata e prospettando un aumento esponenziale del flusso di accessi e, quindi, di traffico in upload, negli ultimi giorni disponibili per il caricamento del materiale, si consiglia a tutti i partecipanti che hanno già effettuato la registrazione di cominciare a caricare i propri progetti.

Inoltre, nel periodo non festivo, lo staff della segreteria resta a disposizione dei concorrenti che dovessero incontrare difficoltà durante le fasi di upload. Cosa non possibile durante le giornate di chiusura ufficio per ferie Natalizie.
Si coglie l'occasione per ricordare a chi ha già caricato il primo progetto che, accedendo all'area riservata, potrà generare un nuovo codice per partecipare con ulteriori due progetti completi.

Un concorso di idee per la progettazione di elementi d’arredo in acciaio inox per il settore contract che diviene una sfida lanciata ai giovani designer ed architetti under 35. Young Design Awards abbatte le barriere imposte alle figure professionali emergenti, crede nei giovani e nella loro capacità, li stimola, li sprona e li invita ad osare. Niente costi di partecipazione, niente trafila burocratica, solo talento, creatività e passione.
Alle idee migliori è garantita grande visibilità: esposizione in mostra e inserimento del progetto nel portfolio dell’azienda promotrice a nome del designer che lo propone, con royalty riconosciuta in caso di commessa e realizzazione.
Young Design Awards è anche confronto, dibattito, crescita di professionisti che si incontrano e si scontrano sulle tematiche più dibattute in ambito di progettazione.
Consulta il bando sul sito web ufficiale e segui tutte gli aggiornamenti, le news e gli interventi sul blog.

La data di scadenza del bando è stata prorogata al giorno 31 dicembre 2010.
Bando aggiornato, pubblicato sul sito ufficiale del concorso (www.youngdesignawards.it) e allegato alla presente.