Caricamento...

Il design spiegato a mia madre

Dal 21.06.2010 al 25.06.2011

Giovedì 24 Giugno ore 18:30 Fabio Novembre e Francesca Alfano Miglietti, introdotti da Maurizio De Caro, presenteranno il loro nuovo libro presso la Biblioteca dell'Ordine

Il secondo ciclo de "La Biblioteca degli Architetti" prosegue Giovedì 24 Giugno ore 18:30 con l'incontro dedicato a "Il design spiegato a mia madre", un libro edito da Rizzoli in cui il designer Fabio Novembre viene intervistato dalla teorica dell'arte Francesca Alfano Miglietti.

Introdotti da Maurizio De Caro, gli ospiti racconteranno il loro libro-intervista, definito come "un manuale senza intento storico nè critico", in cui viene raccontata l'esperienza di uno dei più noti designer italiani. "Da bambino - parla Fabio Novembre - collezionavo immagini sacre al posto delle figurine Panini. Santa Lucia con gli occhi tra le mani o San Sebastiano trafitto da frecce mi sembravano più stimolanti dei calciatori pettinati e sorridenti. Non saremmo mai arrivati neppure alla ruota se ci fossimo basati sulle ricerche di mercato. L’intuizione ne ha permesso la scoperta, il design è nato in seguito. Il design è fatto delle intuizioni di grandi sognatori". 

L'incontro si svolgerà presso la Sala Conferenze dell'Ordine in via Solferino 17 a Milano, con inizio alle ore 18:30. Sarà possibile acquistare il libro durante la presentazione.

 

Altri incontri del ciclo:

Mercoledì 7 Luglio ore 18:30
Silvia Milesi
Mauro Galantino: opere e progetti - Electa, Milano 2010
Introduce
Maurizio Carones
Ne parleranno
Mauro Galantino, Fulvio Irace e Silvia Milesi

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più