Caricamento...

L'involucro Edilizio.

Dal 16.06.2010 al 22.06.2010

L’Involucro Edilizio - Costruire con efficienza e in efficienza: una sfida quotidiana.

Il seminario si rivolge a tutti i professionisti impegnati nell’ambito della progettazione architettonica, i quali ogni giorno gestiscono l’equilibrio fra le esigenze di composizione architettonica e quelle tecnologico–energetiche. In un contesto in cui le novità legislative si susseguono, Knauf organizza un incontro sia per approfondire la normativa in materia di requisiti energetici degli edifici, sia per affrontare l’intesa tra Stato-Regioni-Enti locali qual è appunto

il Piano Casa che ha come obiettivo il rilancio del settore edilizio attraverso il recupero e la riqualificazione del patrimonio esistente. Per risolvere le attuali richieste di efficienza e di risparmio energetico è fondamentale applicare soluzioni edilizie tecnologicamente avanzate; il seminario pertanto affronta la tematica del costruire con i sistemi leggeri a secco spiegandone i vantaggi e confrontandolo con i sistemi tradizionali.


Il Convegno si terrà presso K-Centro di Milano

Via Alberelle, 72 - 20089 Rozzano (MI)

Tel. 02 52823711 - Fax 02 52823730

La partecipazione è gratuita previa iscrizione su www.knauf.it/convegni.cfm

L’evento è a numero chiuso.

Per info rivolgersi alla segreteria organizzativa:

Dott.ssa Giulia Clauss - Tel. 02 52823711

clauss.giulia@knauf.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più