Caricamento...

Sostenibilità, durabilità e conformità

Dal 14.06.2010 al 17.06.2010

Le nuove procedura di ripristino e di protezione delle struttura in calcestruzzo armato il 16 giugno 2010 alla Fiera di Milano - Rho

Il 16 giugno 2010 alla Fiera di Milano - Rho

Sostenibilità, durabilità e conformità nel processo di ripristino delle strutture di calcestruzzo armato. L'obiettivo del convegno è quello di illustrare le nuove procedura di ripristino e di protezione delle struttura in calcestruzzo armato in accordo alla norma UNI EN 1504 e di analizzare le responsabilità dei vari attori coinvolti (produttore, committenti, progettisti, direttori Iavon) in funzione della norme tecniche vigenti e della Direttiva PrOOo/ti da Costruzione 89/106 CEE.

Mapei che investe 1/5% del fatturato nella Ricerca ha messo a punto una nuova ed innovativa tecnologia specifica per la protezione della 8I11111wre nei calcestruzzi armati che si presta ad assere impiegata durante il ciclo di ripristino ed anche per le struttura di nuova costruzioni.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più