Caricamento...

Two days of planning

Dal 31.05.2010 al 10.06.2010

Due giornate di eventi per riflettere sul tema della rigenerazione urbana 8-9 giugno 2010 promosso da Planet Milano presso il Politecnico di Milano

Due giornate di eventi per riflettere sul tema della rigenerazione urbana 8-9 giugno 2010 promosso da Planet Milano. Il primo presso l'Auditorium della Casa
dello Studente via Pascoli 53 ore 11.00 - 16.00, il secondo presso Aula G2 Politecnico di Milano via Ampere 2 ore 18.30.

Alle ore 20.30 Fabricas Spettacolo teatrale della Compagnia Alma Rosè gratuito

Lo scopo della conferenza è di esplorare uno spazio possibile per l’approccio alla rigenerazione nell’attuale contesto e dibattito italiano. Sono stati invitati due tra le più importanti società che si occupano di consulenza sui temi della rigenerazione urbana a Londra, Renaisi e Space Syntax e due organizzazioni italiane, la neonata K-City e la Cooperativa Ingegneri e Architetti di Reggio
Emilia. La conferenza si svolgerà in due momenti, uno alla mattina e uno al pomeriggio. E’ previsto un rinfresco. Gli interventi dei relatori saranno in inglese, verrà comunque distribuita una sintesi dei contributi in italiano.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più