Caricamento...

Philippe Daverio - I materiali dell'architettura

Dal 17.05.2010 al 20.05.2010

Ciclo di incontri con studiosi di eccellenza. Il 19 maggio 2010 alle ore 14.15 all' Auditorium Politecnico di Milano

Conferenze del Dottorato di Ricerca in “Progetto e tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali” Philippe Daverio - I materiali dell’architettura.

19 maggio 2010 ore 14.15

Auditorium Politecnico di Milano Via Pascoli, 53 - Milano.
L’iniziativa prosegue il ciclo di incontri con studiosi di eccellenza con l’obiettivo di mettere a fuoco le problematiche dell’architettura nell’attuale fase di trasformazione degli statuti scientifici per il progetto. L’invito è aperto agli studenti, ai dottorandi, agli studiosi e a quanti interessati alle tematiche della valorizzazione dei beni culturali, in relazione allo sviluppo delle tecniche e dei “materiali per l’architettura”. La Conferenza consente di evidenziare il rapporto con significative realtà produttive dell’innovazione tecnologica, quale la Società Novelis, che da tempo supporta ricerche promosse dal Dottorato.

14.15 Saluto del Prof. Cesare Stevan - Prorettore Vicario del Polo Regionale
di Mantova - Politecnico di Milano
14.30 Conferenza del Prof. Philippe Daverio Storico dell’arte
Università degli Studi di Palermo “I materiali d ell’architettura”
Introduce:
Prof. Fabrizio Schiaffonati Coordinatore del Dottorato
Intervengono: Ing. Emilio Braghi General Manager Painted Products Novelis Europe
Prof. Emilio Faroldi Politecnico di Milano
Prof. Elena Mussinelli Politecnico di Milano

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più