Caricamento...

Orticola 2010

Dal 29.04.2010 al 09.05.2010

Va in scena venerdì 7 maggio la quindicesima edizione di Orticola, patrocinata dal Comune di Milano; la manifestazione, che si terrà presso i Giardini Pubblici di via Palestro a Milano

Va in scena venerdì 7 maggio la quindicesima edizione di Orticola, patrocinata dal Comune di Milano; la manifestazione, che si terrà presso i Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro a Milano, chiuderà i cancelli domenica 9 maggio 2010.

Ecco le novità:

Caccia al Tesoro Botanico, i visitatori riceveranno degli indizi nascosti in brevi indovinelli, li risolveranno e le tracce scoperte li porteranno, di vivaista in vivaista, alla conquista del “tesoro da giardino”.

Orticola d’Esterni
In occasione della XVa edizione, Orticola festeggia con un evento-esposizione proponendo al pubblico una selezione dei più interessanti arredi di design per esterni, allo scopo di promuovere la conoscenza del design per gli spazi all'aperto. Orticola D'ESTERNI è un concorso a inviti per arredi da esterni progettati da designer italiani e stranieri, attualmente in produzione.

“Un mazzo all’ora”
Margherita Angelucci, fioraia provetta, vi mostrerà, venerdì 7, sabato 8 e domenica  9 come comporre mazzi di fiori freschi

Orticola per l’Orto Botanico di Brera
L’iniziativa vuole avvicinare il vasto pubblico, e non solo gli esperti e gli appassionati, alla conoscenza delle specie vegetali, veicolando lavori di ricerca e reinserendo l’Orto Botanico tra i luoghi della tradizione culturale milanese.

I vari servizi a disposizione del pubblico elencati nell'allegato.

Anche quest’anno nell’ottica di sviluppare nuove iniziative per la città, Orticola segnala alcuni appuntamenti culturali organizzati in concomitanza alla mostra nel centro storico di Milano, come “Omaggio a Luigi Scrosati, pittore di fiori nella Milano ottocentesca, 15 dipinti esposti al Museo Bagatti Valsecchi in via Gesù, 5 fino a domenica 6 giugno 2010, dove presentando il biglietto di Orticola, l’ingresso alla mostra sarà ridotto del 50%.

Inoltre sempre al Museo, durante i tre giorni di mostra alle ore 17,00, tre esperte sveleranno i segreti della composizione floreale.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più