Caricamento...

Tutela e valorizzazione dei beni culturali mobili

Dal 21.04.2010 al 24.04.2010

In occasione della XII edizione della Settimana della Cultura, il Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza ospiterà venerdì 23 aprile 2010 il seminario di studi "Giù la maschera" sulla ricerca scientifica applicata alla tutela e valorizzazione dei beni culturali mobili, in particolare per contrastarne il furto, il commercio illegale,l'esportazione clandestina, il deposito ed il trasporto in condizioni non compatibili con una buona conservazione.Ingresso libero.


Si potrà anche cogliere l'occasione per visitare la mostra "Il paesaggio dell'800 a Villa Reale", entrando dal Roseto nell'antico Serrone della Villa, Via Brianza 1 - Monza


per informazioni tel.: +39 039 39.46.42.04 www.comune.monza.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più