Caricamento...

Tra Urgenza ed Emergenza

Dal 12.03.2010 al 18.03.2010

Mercoledì 17 marzo alle ore 18 presso la Triennale di Milano, presentazione del libro dedicato alle opere compiute per il G8 alla Maddalena

Effetto Maddalena. Una vicenda di architettura di Stefano Boeri architetti, a cura di Francisca Insulza e Michele Brunello

Mercoledì 17 Marzo 2010 alla Triennale di Milano, ore 18

Presentazione del libro dedicato al recupero del distretto militare della Maddalena, in regime di emergenza, volto a celebrare un incontro di rilevanza mondiale mai avvenuto.

Ne discutono Stefano Boeri, Luigi Prestinenza Puglisi.
Modera Enrico Arosio, dell'Espresso.

Saranno presenti i curatori.

 
Una occasione per cercare di fare ordine, sia da parte di chi direttamente  coinvolto in prima persona, sia da parte di alcune Istituzioni, come ha fatto il nostro Consiglio, riguardo il delicato confine tra strumenti attuativi in regime di emergenza e di urgenza.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più