Caricamento...

Parchi e giardini del Novecento. Lodi

Dal 04.03.2010 al 06.03.2010

L'AIAPP (Associazione Italiana di architettura del paesaggio) e Comune di Lodi invitano al convegno che si terrà venerdì 5 marzo 2010 ore 9.00 presso il foyer dell’auditorium della Banca Popolare di Lodi in via Polenghi Lombardo, 13 a Lodi:

"Parchi e giardini del Novecento: conservazione, uso e gestione"

Si vuole fare il punto sulla questione della conservazione, rifunzionalizzazione, riqualificazione dei parchi e dei giardini pubblici e privati realizzati nel novecento che rischiano, in moltissimi casi, di essere cancellati dall'incuria e dall'assenza di manutenzione.

La salvaguardia delle opere a "verde" del novecento non può prescindere dalla conoscenza delle opere dei progettisti e dalla realizzazione di uno specifico centro di documentazione. Il convegno vuole definire i termini della questione e mettere all'ordine del giorno delle amministrazioni pubbliche e dei privati questa problematica.

In allegato la locandina del convegno.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più