Caricamento...

La Rete Ecologica Regionale

Dal 03.03.2010 al 03.03.2011

Giovedì 4 marzo presso la sede della Regione si terrà il seminario di presentazione della R.E.R.: la nuova Rete Ecologica Regionale, infrastruttura prioritaria del nuovo PTR

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 8/10962 del 30/12/2009 sono stati approvati gli elaborati finali della Rete Ecologica Regionale (R.E.R.), individuata come infrastruttura prioritaria nel Piano Territoriale Regionale (P.T.R.) recentemente entrato in vigore.

Giovedì 4 marzo 2010 presso la sede della Regione Lombardia di via Pola 12 (Sala Convegni 1 - Lotto pesca) si terrà il seminario di presentazione;

"R.E.R.: la nuova Rete Ecologica Regionalein provincia di Milano".

L’ultimazione del complesso processo di definizione del disegno di rete e delle modalità per la sua attuazione in raccordo con la programmazione territoriale degli Enti locali, attuato con il supporto tecnico di Fondazione Lombardia per l’Ambiente ed attraverso un efficace confronto con le Amministrazioni provinciali, determina oggi l’urgente necessità di mettere a conoscenza tutti i soggetti direttamente interessati delle opportunità e dei condizionamenti esistenti nell’attuazione della R.E.R.

Anche in ragione della caratterizzazione polivalente della RER lombarda i settori coinvolti sono molteplici ma in particolare modo ci si può riferire a quelli dell’ambiente, del territorio e dell’agricoltura.

In allegato locandina e scheda di iscrizione al convegno da inviare via fax o email alla segreteria organizzativa:
Valentina Bergero - Fondazione Lombardia per l’Ambiente
Tel. 02 806161.62
Fax 02 806161.80
Email: valentina.bergero@flanet.org

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più