Caricamento...

Concorso di idee AIDI

Dal 01.02.2010 al 16.03.2010

Seconda edizione del concorso: tema il progetto di un sistema di illuminazione per ambiti urbani. In collaborazione con Cariboni Lite & Fivep Lite. Consegna entro il 15 marzo 2010

II EDIZIONE DEL  CONCORSO DI IDEE AIDI

Ricordiamo che i progetti dovranno pervenire entro il 15 marzo 2010

Ricordiamo che è in corso la seconda edizione del Concorso di Idee AIDI,  rivolto a studenti universitari  e laureati che frequentano, o hanno frequentato corsi presso le Università del territorio nazionale, che prevedono nel percorso formativo un insegnamento in ambito illuminotecnico.   Il concorso ha come  finalità l’integrazione fra le conoscenze maturate nel mondo universitario e l’esperienza di aziende del settore,  particolarmente attente alla ricerca tecnologica e alle esigenze del mercato in campo illuminotecnico.

Il tema per l’anno accademico 2009-2010 riguarda il progetto di un sistema di illuminazione funzionale per differenti ambiti urbani con sorgenti che rappresentino una innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico e agli aspetti  legati al controllo del  flusso luminoso (direzionabilità e orientabilità).

Ricordiamo che i progetti dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15 marzo 2010.  La partecipazione è gratuita, la Commissione emetterà il proprio deliberato entro il 10 aprile 2010.  

Il concorso  è reso possibile per la cortese collaborazione di un socio Nazionale AIDI, attraverso le aziende Cariboni Lite & Fivep Lite,  in  un rapporto di sponsorizzazione esclusiva per tre anni.  

Chiarimenti possono essere richiesti alla Segreteria AIDI preferibilmente  e-mail all'indirizzo aidi@aidiluce.it o telefonando al numero 02 87 390 100

Per Bando e Regolamento:   pdf allegati oppure

www.aidiluce.it  - Premio AIDI

www.caribonigroup.com


Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più