Caricamento...

Ciclo di incontri. Comprare casa senza rischi. Milano

Dal 12.01.2010 al 21.04.2010

Urban Center Milano apre il ciclo di incontri informativi realizzati in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano sul tema "Milano: comprare casa senza rischi".

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 20.00 presso l'Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II. Calendario e programma scaricabile al link:
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito_studi_notarili.pdf

Il primo incontro si terrà: Mercoledì 3 febbraio 2010 ore 18.00.
Ingresso libero e fino a esaurimento posti.

Un nuovo incontro si terrà Mercoledì 17 febbraio 2010 ore 18.00 sul tema:
"La tutela nella compravendita di un immobile da costruire", con la presentazione della quinta edizione della Guida per il Cittadino.

La Guida nasce da una consolidata e proficua collaborazione tra Notariato e Associazioni dei Consumatori, sempre all’insegna di una comunicazione efficace e trasparente per la tutela del cittadino, particolarmente utile e necessaria nell'acquisto di un immobile da costruire.

Con questa Guida il Notariato e le Associazioni dei Consumatori vogliono diffondere e promuovere la conoscenza del decreto legislativo 122/2005 che prevede nuove forme di tutela – non ancora sufficientemente conosciute – a vantaggio del contraente “debole”. Prima tra queste la fideiussione rilasciata dal costruttore, con la quale ora possono essere garantite tutte le somme versate prima del trasferimento della proprietà.

La Guida, come le altre già realizzate, è scaricabile gratuitamente dai siti www.comprarcasasenzarischi.itwww.notariato.it e dai siti delle Associazioni dei Consumatori che hanno aderito all’iniziativa:

  • Adiconsum

  • Adoc

  • Altroconsumo

  • Assoutenti

  • Casa del Consumatore

  • Cittadinanzattiva

  • Confconsumatori

  • Federconsumatori

  • Lega Consumatori

  • Movimento Consumatori

  • Movimento Difesa del Cittadino

  • Unione Nazionale Consumatori

 

Potrebbe interessarti

10.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: esiti DAY BY DAY

Aggiornamenti quotidiani sulle votazioni.

Scopri di più
08.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: avvio votazioni

Il 9 settembre 2025 iniziano le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
03.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: pubblicate le candidature

Pubblicate le candidature per le elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025–2029.

Scopri di più