Caricamento...

Milano, quale paesaggio urbano?

Dal 20.01.2010 al 27.01.2010

Assimpredil Ance organizza martedì 26 gennaio un incontro per scoprire altri punti di vista sulla città di Milano, il costruire e l’abitare contemporaneo

Si segnala l'incontro che si terrà martedì 26 gennaio 2010 alle ore 19.00 a Milano presso la sede di Assimpredil Ance, Associazione delle Imprese Edili e Complementari delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, in via San Maurilio 21, dal titolo:

"Milano, quale paesaggio urbano? Principi regolatori, Strumenti, Obiettivi".

Milano è al centro di un processo di trasformazione profonda della sua fisionomia urbana, che sarà accompagnato da nuove regole per disciplinare la gestione del territorio della città.
In questa logica di cambiamento, che prevede tra altro una attenuazione degli aspetti normativo-burocratici dei piani precedenti, da pochi mesi la città dispone di una Commissione per il Paesaggio (in sostituzione della storica Commissione edilizia), l’organo tecnico-consultivo del Comune chiamato a valutare la qualità dei progetti con particolare riguardo al loro corretto inserimento nel contesto urbano.

Intervengono:
Aldo Castellano
Clino Trini Castelli
Pierluigi Nicolin
Franco Raggi 

In allegato il programma completo e il modulo di adesione da inviare tramite fax (02.88129545) o mail (r.rivetta@assimpredilance.it)

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più