Caricamento...

Energia & Costruzioni. Bologna

Dal 14.01.2010 al 18.01.2010

Si segnala il seminario gratuito “Energia & Costruzioni” che si terrà presso la Fiera di Bologna - Sala Suite - il 18 Gennaio 2010, alle ore 10.30.

Presenzieranno:

  • Lorenzo Bellicini - Direttore CRESME Ricerche: "Energia & Costruzioni. Il rapporto SAIENERGIA 2009."

  • Nicola Fornarelli - Presidente UCCT: "Il Mercato delle Chiusure Edili Tecniche. Scenario e prospettive - la proposta UCCT."

  • Marino Capelli - Direttore Bologna Fiere SpA: "Il SAIE 2010 - Integrare per Costruire. La visione di BolognaFiere per supportare il mercato dell’edilizia nell’uscita dalla crisi."

  • Gianluca Guaitani - Responsabile UniCredit BO: "Finanziare la ripresa. Le agevolazioni  UniCredit per i partecipanti al SAIE 2010."

  • Guido Zanotti - AD UCT Service Srl: "Il SAIECET 2010 - Aprire le Porte del Futuro, salone biennale delle Chiusure Edili Tecniche."

UCCT (Unione Costruttori Chiusure Tecniche) è fortemente impegnata nello sviluppo delle attività associative sulla strada dell’apertura di dialogo con gli altri attori del mercato a cui il settore delle chiusure tecniche si rivolge.

La conoscenza delle dinamiche che stanno interessando il mercato delle costruzioni - il confronto con le imprese di costruzioni edili, i progettisti, gli architetti, gli investitori e gli utilizzatori - sono alla base della programmazione del futuro delle nostre aziende socie.

“Integrare per Costruire” sarà lo slogan del SAIE di Ottobre 2010 nel quale si vedrà la nascita del nuovo Salone Biennale delle Chiusure Edili Tecniche SAIE-CET.

UCCT condivide pienamente tale visione e ritiene che - per il settore di prodotti/servizi che essa rappresenta - sia giunto il momento di “aprire” al dialogo con gli altri operatori del mercato per “integrare” professionalità e competenze su conformità normativa, sicurezza, qualità, prestazioni e servizi delle chiusure edili tecniche. Il seminario al quale abbiamo il piacere di invitarla, è il primo passo intrapreso su questo cammino e rappresenterà un importante momento di approfondimento.

Si allega il programma della giornata e il modulo d'adesione, da compilare e spedire ad UCT Service Srl a mezzo fax (0461-392093).

Per ulteriori informazioni:
UCT SERVICE SRL
Via Ragazzi del '99, 17
38100 Trento - Italia
Telefono: 0461 - 39 21 00
Fax: 0461 - 39 20 93
Sito: www.ucct.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più