Caricamento...

Corso sui requisiti acustici degli edifici

Dal 18.12.2009 al 01.02.2010

Sono aperte le iscrizioni al corso che si svolgerà in quattro appuntamenti a partire dal 4 febbraio 2010 presso la Fondazione dell'Ordine

Il corso si svolge alla Fondazione degli Architetti di Milano via Solferino 19, inizia il 4 febbraio 2010.

La normativa acustica si basa sulla legge quadro n. 447/95.
I limiti di accettabilità dei requisiti acustici passivi degli edifici sono definiti e normati dal D.P.C.M. 5/12/97, in vigore dal 20 febbraio 1998 per tutti gli immobili per i quali sia stato ritirato il permesso di costruire o presentata DIA.
I requisiti minimi riguardano facciate, divisori, calpestio, impianti.
Il corso si pone l'obiettivo di fornire le prime informazioni tecniche e giuridiche sui problemi acustici che il sistema progettazione-construzione si trova ad affrontare.

Per maggiori informazioni e iscrizione visitare la pagina dei Corsi.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più