Caricamento...

Le diagnosi energetiche e gli studi di fattibilità. Milano

Dal 16.12.2009 al 17.12.2009

La FIRE (www.fire-italia.org) ha in programma per giovedì 17 e venerdì 18 dicembre 2009 il seminario:

"Le diagnosi energetiche e gli studi di fattibilità", che si svolgerà presso l'Hotel Palazzo delle Stelline a Milano.

Le due giornate seminariali intendono approfondire ed illustrare con un taglio pratico le procedure e gli strumenti per svolgere al meglio l'attività di raccolta dati e la presentazione dei risultati.

Giovedì 17 l'attenzione sarà focalizzata sulle diagnosi energetiche, verranno presentate le metodologie, si analizzeranno i costi, le forme di diagnosi e la certificazione energetica, mentre venerdi 18, il seminario verterà sugli studi di fattibilità e dunque sulla valutazione degli investimenti, sui casi pratici, che verrano illustrati nello specifico, sugli aspetti bancari.

Agli iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Milano è riservato lo sconto previsto per gli Associati FIRE di categoria A, ossia:

  • Partecipazione a una sola giornata: 420,00 euro (350,00 euro + IVA) invece di 540,00 euro (450,00 euro + IVA)

  • Partecipazione a entrambe le giornate: 540,00 euro (450,00 euro + IVA) invece di 660,00 euro (550,00 euro + IVA)

Il seminario è rivolto a:

  • liberi professionisti, consulenti e studi di ingegneria, coinvolti nella realizzazione di studi di fattibilità a favore dei propri clienti;

  • ESCO e ESPCO, in quanto la realizzazione degli studi di fattibilità è una delle principali attività di tali società;

  • energy manager, poiché soggetti deputati a tale attività al fine di individuare gli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica e controparti del proprio datore di lavoro nei confronti di operatori ed ESCO;

  • laureati nelle discipline tecniche, interessati a comprendere le modalità di conduzione di uno studio di fattibilità.

Si allega programma e scheda di iscrizione. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa: 06 30483626 o 06 30483482.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più