Caricamento...

8° convegno nazionale Settore Costruzioni Civili AICQ. Roma

Dal 27.10.2009 al 05.11.2009

L'8° convegno nazionale che il Settore Costruzioni Civili dell'AICQ ha organizzato a Roma il prossimo 5 novembre quest'anno sarà organizzato in due mezze giornate, ciascuna delle quali verterà su un tema specifico:

  • I Sistemi Gestionali e lo stato di applicazione nel settore delle costruzioni (mattina)

  • Modelli di riferimento ed esperienze a confronto per realizzare opere ecosostenibili (pomeriggio)

Il convegno, come sempre gratuito e aperto a soci e non soci, si tiene presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Facoltà di Ingegneria (Aula del Chiostro di S. Pietro in Vincoli Via Eudossiana, 18) affronta due tematiche distinte, ma per molti versi complementari.
Nella sessione del mattino verranno approfondite le tematiche relative ai sistema gestionali integrati nel settore delle costruzioni, mettendo a comune esperienze di grandi aziende, delle Direzioni Lavori, dell’Università e delle Associazioni di categoria.
Nella sessione del pomeriggio la tematica ambientale verrà ulteriormente approfondita con riferimento alla progettazione e costruzione ecosostenibile, anche in questo caso con il contributo dei diversi soggetti che svolgono un ruolo di rilevo nella filiera delle costruzioni.

In allegato la locandina relativa all'evento, comprensiva di modulo d'iscrizione da restituire alla Segreteria AICQ-CI via fax al numero: 06 4464145.

AICQ-CI - Associazione Italiana Cultura Qualità - Centro Insulare
via di San Vito, 17 - 00185 Roma
Tel. 06 4464132 – Fax 06 4464145
E-mail: info@aicqci.it
Sito web: www.aicq.it

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più