Expo dopo Expo - Un orto per tutti

Dal 21.10.2009 al 11.10.2010

Serata di approfondimento su architettura, urbanistica e riutilizzo dell'area Expo, giovedì 22 Ottobre alle ore 21,15 nella SALA ORLANDO dell'UNIONE del COMMERCIO in Corso Venezia, 47/49

L’Ordine degli Architetti di Milano, dopo aver organizzato un ciclo di conferenze sulle eredità architettoniche e urbanistiche lasciate degli Expo del recente passato, testimoniate da una mostra fotografica, a seguito della presentazione del Masterplan per l’area EXPO 2015 promuove un dibattito sui suoi aspetti architettonici e territoriali rispetto alla città di Milano e non solo.

Invitati: Lucio Stanca, Stefano Boeri, Claudia Sorlini, Claudio De Albertis,Cristiano Sandels Navarro ed Emilio Battisti, coordinati da Franco Raggi .

L'intenzione è quella di approfondire il progetto nei suoi aspetti architettonici, urbanistici e strategici rispetto alla città:

- le ipotesi di riutilizzo e di sviluppo dell'area a Expo conclusa e la loro integrazione con il PGT

- i progetti paralleli, come quello di riutilizzo delle cascine e il piano per le vie d'acqua

- le architetture che saranno oggetto di concorso

- l'esposizione "al vero" di pratiche agricole relative ai diversi climi planetari

La serata ha luogo giovedì 22 Ottobre alle ore 21,15,  nella Sala Orlando dell'Unione del Commercio in Corso Venezia, 47/49 a Milano.