La progettazione delle costruzioni d'acciaio per la sicurezza in caso di incendio

Dal 15.10.2009 al 26.11.2009

Tre giornate dedicate al tema della sicurezza strutturale in caso di incendio: 18, 25 e 26 novembre 2009 presso l'aula Rogers del Politecnico di Milano

Si tiene presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, aula Rogers
di via Ampere 2, nelle singole giornate del 18, 25 e 26 novembre 2009 il convegno dal titolo:

"La Progettazione delle Costruzioni di Acciaio per la Sicurezza in caso di Incendio"

Il corso è organizzato dalla Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni in Acciaio in caso d'Incendio, sostenuta da Fondazione Promozione Acciaio, in collaborazione con il Ministero dell’Interno-Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Politecnico di Milano, l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti della provincia di Milano.

L’evento si articolerà in tre giornate, dedicate al tema della sicurezza strutturale in caso di incendio, centrando l’attenzione sulle prestazioni che le strutture di acciaio devono garantire per soddisfare i livelli di sicurezza fissati dalle normative vigenti ed ai criteri generali che sono alla base della verifica dei requisiti necessari a garantire la sicurezza in caso d’incendio di un organismo strutturale di acciaio. Ai partecipanti del corso saranno distribuiti materiale didattico e documentazione tecnica aggiornata alle nuove normative.

Durante il corso verrà presentato e divulgato in esclusiva il nuovo volume "Progettazione di strutture in acciaio e composte acciaio-calcestruzzo", edito da Hoepli.

Per informazioni:
Fondazione Promozione Acciaio