Bologna ospita il SAIE 2009

Dal 15.10.2009 al 31.10.2009

SAIE è lieta di invitare gli architetti a visitare il salone internazionale delle costruzioni che si tiene a Bologna dal 28 al 31 ottobre

Da 45 anni il SAIE, il salone internazionale delle costruzioni, è il luogo dove tutti gli operatori della filiera delle costruzioni mostrano, toccano con mano, discutono e si confrontano su progetti, tecnologie e sistemi per costruire l'architettura.

Questa edizione si tiene, come di consueto, presso BolognaFiere dal 28 al 31 ottobre 2009. Quattro pomeriggi organizzati ciascuno con un tema, dove le aziende espositrici risponderanno alle domande dei tecnici e degli operatori del settore delle costruzione sui temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica nelle costruzioni portando casi emblematici o progetti realizzati in collaborazioni con altri progettisti.

Alla fiera partecipano più di 1700 aziende con i loro prodotti e sistemi, che si incontreranno con 180.000 operatori del settore per discutere e confrontarsi su soluzioni, progetti, tecnologie per costruire il futuro.

Il 30 ottobre 2009 alle ore 15.00 presso il pad.20Stand E/45, UTET Scienze Tecniche presenta il:

Vernissage dell’opera Italiarchitettura.

Quest'opera è una raccolta di 40 progetti di architetti italiani selezionati da Luigi Prestinenza Puglisi, tutti presentati fino ai minimi dettagli e ai particolari costruttivi. nterverranno Luigi Prestinenza Puglisi, coordinatore dell’opera, e gli autori.

In questa occasione la Direzione Editoriale di Utet Scienze Tecniche sarà lieta di incontrare i professionisti che intendano sottoporre alla casa editrice i propri progetti interessanti ai fini di una pubblicazione. In allegato la locandina dell'evento.

Per tutte le informazioni dettagliate sulle iniziative proposte visita il sito del SAIE.