Caricamento...

Progettare l’impianto fruibile

Dal 09.10.2009 al 05.11.2009

Giovedì 5 Novembre 2009 dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede dell'Ordine di via Solferino 19 a Milano, il seminario gratuito "Progettare l’impianto fruibile"

Giovedì 5 Novembre 2009 dalle 16.00 alle 19.00 si tiene, presso la sede dell'Ordine degli Architetti della provincia di Milano di via Solferino 19, il seminario gratuito dedicato alla domotica:

"Progettare l’impianto fruibile"

Questo incontro, promosso dalla Fondazione dell'Ordine e dall'azienda specializzata in domotica Gewiss, vuole presentare gli aspetti tecnici e progettuali, applicazioni tecniche della domotica a vantaggio dell'autonomia e della sicurezza delle persone anziane e/o disabili.
Rivolto a progettisti e architetti di ambienti civili e del terziario, oltre che a installatori di soluzioni di automazione, possono sentirsi coinvolte  associazioni quali ONLUS che si occupano di anziani e disabili, come anche aziende sanitarie e ospedaliere, ASL, assessorati, istituzioni pubbliche o enti privati.

L’evento permetterà di:

  • sensibilizzare i progettisti sul loro ruolo attivo nella promozione di soluzioni impiantistiche all’avanguardia, anche al fine di garantire edifici fruibili a tutti;

  • trasmettere i principali criteri di integrazione degli impianti coinvolti;

  • evidenziare le opportunità e la flessibilità che l’automazione della casa e dell’edificio offre agli utenti.

Interventi:
"Tecnologie per la qualità della vita", arch. Giovanni Del Zanna
Le esigenze delle persone come stimolo alla ricerca di funzioni personalizzate per soluzioni integrate di automazione.

"Le funzioni domotiche Gewiss"
L’esperienza nella formazione tecnico-commerciale nella realizzazione di case domotiche e la conoscenza del settore elettrotecnico di Gewiss garantiscono un elevato livello qualitativo degli interventi.

Ai partecipanti verrà consegnata copia del Manuale illustrato per la domotica a uso sociale – La casa flessibile al servizio dell’uomo, Ed. Tecniche Nuove.

Per ulteriori informazioni sul seminario "Progettare l’impianto fruibile" clicca nella sezione seminari.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più