Caricamento...

Il Comune innovativo e i professionisti. Caponago

Dal 02.10.2009 al 29.10.2009

Si tiene a Caponago giovedì 29 ottobre 2009, alle ore 15.30 presso la Sala del Camino in via Voltolina 16, la giornata evento dal titolo:

"Il Comune 'innovativo' e i professionisti"

L’Amministrazione Comunale di Caponago, coerentemente con il proprio programma e allo scopo di perseguire gli obiettivi in esso contenuti, intende dare attuazione all’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia Informatizzato, strumento previsto dal Testo Unico dell’Edilizia (D.P.R. 380/01), che ha innovato procedimenti amministrativi in materia di rilascio di Titoli abilitativi per gli interventi edilizi.

Questa iniziativa ha come scopo quello di migliorare notevolmente i servizi del 'Comune innovativo' nei confronti dei tecnici professionisti esterni, adeguandosi alle attuali potenzialità tecnologiche, adottando nello specifico un sistema informatico, che consentirà l’inoltro delle pratiche edilizie in formato digitale. Ciò permetterà l’attivazione di una vasta banca dati informatica, tra l’altro utile alla conoscenza del nostro territorio, nonché al controllo ed alla pianificazione dello stesso.

Il convegno è gratuito e in allegato si possono trovare il programma completo, comprensivo di coupon di partecipazione, da inviare entro il 22 ottobre 2009, all'indirizzo mail benvenutid@comune.caponago.mi.it o al numero di fax: 02 959698257.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più