Caricamento...

Depurare l'acqua

Dal 25.09.2009 al 25.09.2010

Tecnologia applicata ai sistemi di erogazione dell'acqua. Presso la Fondazione dell'Ordine il 22 Ottobre 2009 ore 17.30 via Solferino 19, Milano.


Seminario gratuito sulle soluzioni complete per progettare l’acqua

Giovedì 22 ottobre 2009 dalle ore 17.30

Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

● Risparmio economico: € 0.001/lt. contro € 0.26/lt, prezzo medio dell’acqua minerale in bottiglia.

● Tutela dell'ambiente: nessuno smaltimento di  bottiglie di PET/plastica e vetro.

● Comodità: direttamente dal rubinetto, acqua affinata su misura, in ogni momento.

● A ciascuno la sua acqua secondo le necessità, con un maggiore o minor apporto di sali minerali e di calcio, fredda o a temperatura ambiente, gassata o naturale.

● Risparmio di tempo e di fatica: nessun rischio di restare senza acqua e nessuna confezione di pesanti bottiglie da trasportare e da stoccare.

Per un’informazione a tutto campo sullo stato dell’arte e sulle soluzioni complete e innovative per progettare l’acqua: dall’osmosi inversa agli addolcitori, dagli anticalcare ai generatori di acqua gassata e fredda. Sistemi di affinamento certificati, differenti per destinazione d’uso e ‘tagliati su misura’. Per famiglie, uffici, locali pubblici...

L’incontro nasce dall’esigenza reale dell’utente finale di poter disporre di acqua sicura da bere e da ‘mangiare’ e  dal ruolo cardine che l’architetto può concretamente rivestire come consulente aggiornato in ambito normativo e impiantistico, particolarmente sensibile anche agli aspetti legati alla tutela ambientale.

Il seminario, concepito come talk show e improntato al dibattito, è promosso dal Consorzio ACQUA-NUOVA, che riserva specifiche convenzioni ad architetti e progettisti. 

Intervengono Giuseppe Di Bella, chimico, sul tema “La qualità delle acque “domestiche” destinate al consumo umano. Aspetti tecnici e   normativi: una sintesi per un nuovo e più corretto approccio”,  Sebastiano Russo, tecnico, in merito a “Soluzioni ecologiche di impianti per l’affinamento dell’acqua”. Conduce Roberto Zuccotti, formatore.

Per iscrizioni

Per iscrizioni

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più