Caricamento...

José Antonio Coderch

Dal 18.09.2009 al 08.10.2009

Giovedì 8 ottobre alle 21.15, in via Solferino 17, l'Ordine degli Architetti presenta il libro "José Antonio Coderch"

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ospita giovedì 8 Ottobre alle ore 21.15, presso la sua sede di via Solferino 17, la presentazione della monografia "José Antonio Coderch" dedicata all'omonimo architetto spagnolo.

Scritto da Antonio Armesto e Rafael Diez, e pubblicato da Santa&Cole, azienda di illuminazione e arredamenti indoor/outdoor, questo libro è il risultato di cinque anni di studi e ricerche su uno dei rappresentanti più autorevoli del Rinascimento architettonico della Spagna del dopoguerra.

Si vuole spiegare e approfondire il legame tra quegli oggetti comuni ispiratori di José Antonio Coderch per tre sue opere architettoniche: l’Instituto Social de la Marina a Barceloneta, la casa Tápies e la sua casa di famiglia in Espolla (Girona). L'intento è quello di esamire questi particolari edifici per svolgere poi una riflessione più estesa a tutta l'opera dell'urbanista catalano.

Vittorio Gregotti, Federico Correa e Franco Raggi presenteranno quest’ultima monografia pubblicata dalla Santa&Cole dedicata a uno dei più interessanti architetti del secolo scorso.

In allegato la scheda stampa del libro "José Antonio Coderch".
Per maggiori informazioni sulla serata clicca qui

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più