Caricamento...

US Award 2009 – Quality and Innovation. Progettare una nuova realtà lavorativa

Dal 14.07.2009 al 30.09.2009

Prorogate sino al 30 settembre 2009 le iscrizioni a US Award 2009 - il concorso nato per diffondere ed incrementare la cultura della qualità e dell'innovazione all'interno del workplace

Dopo il successo dell'edizione del 2008 con la presentazione di elaborati dalla grande importanza e rilevanza progettuale, la rivista ha deciso di ripetere anche quest'anno la competizione per individuare e premiare i progetti innovativi di architettura o di interior design nell'ambito dell'ambiente terziario, realizzati in Europa tra il 2008/2009 o in fase di realizzazione.

US Award prevede due categorie:
- “progetto di archiettura” per ambiente di lavoro.
- “progetto di interior design” per ambiente di lavoro.
Inoltre è prevista una categoria speciale “wood@work” dedicata all'utilizzo del legno nel workplace.

Possono parteciparvi (in una o più categorie) architetti, interior designer, studi di progettazione, uffici tecnici e dealers , mediante iscrizione entro il 15 settembre 2009.

I progetti saranno valutati da una giuria composta da: Alberto Bassi (Iuav); Alberto De Zan (Presidente Assufficio); Gilberto Dondè (Great Place To Work); Fulvio Irace (Polimi); Mattia Losi (Il Sole 24 Ore); Francesco Marcolin (Università Udine); Francesco Paglia (Unicredit Real Estate); Paolo Stella (Ist.Bioarchitettura); Oliviero Tronconi (Polimi); Giuseppe Turchini(Polimi) - che selezionerà i progetti più meritevoli sulla base di diversi e rilevanti criteri quali, prima di tutto la qualità architettonica e l' innovazione, ma anche il comfort ambientale, gli elementi tecnologici ed eco-sostenibili, la creatività e l'originalità, il layout distributivo e funzionale, il benessere fisico e psico-emotivo, la sicurezza, gli aspetti percettivi come le scelte cromatiche, l' illuminazione e l'acustica.

Le realizzazioni più interessanti saranno pubblicate su US nel numero speciale di dicembre, dedicato appunto a US-Award, e sul sito www.ufficiostile-online.it
Il progetto vincitore avrà l'onore della copertina di US.

La cerimonia di consegna delle targhe si svolgerà a fine gennaio 2010 presso la sede del Sole 24 Ore e sarà preceduta da una conferenza sul tema dell'innovazione nell'ambiente di lavoro.

US-Award è stato patrocinato da:
- Assufficio
(associazione dei produttori di arredo italiani)
- Femb
(associazione produttori di arredo europei)
- Ordine Degli Architetti P.P.C. Di Milano
.

Per maggiori informazioni e per compilare la scheda di iscrizione: http://www.ufficiostile-online.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più