US Award 2009 – Quality and Innovation. Progettare una nuova realtà lavorativa

Dal 14.07.2009 al 30.09.2009

Prorogate sino al 30 settembre 2009 le iscrizioni a US Award 2009 - il concorso nato per diffondere ed incrementare la cultura della qualità e dell'innovazione all'interno del workplace

Dopo il successo dell'edizione del 2008 con la presentazione di elaborati dalla grande importanza e rilevanza progettuale, la rivista ha deciso di ripetere anche quest'anno la competizione per individuare e premiare i progetti innovativi di architettura o di interior design nell'ambito dell'ambiente terziario, realizzati in Europa tra il 2008/2009 o in fase di realizzazione.

US Award prevede due categorie:
- “progetto di archiettura” per ambiente di lavoro.
- “progetto di interior design” per ambiente di lavoro.
Inoltre è prevista una categoria speciale “wood@work” dedicata all'utilizzo del legno nel workplace.

Possono parteciparvi (in una o più categorie) architetti, interior designer, studi di progettazione, uffici tecnici e dealers , mediante iscrizione entro il 15 settembre 2009.

I progetti saranno valutati da una giuria composta da: Alberto Bassi (Iuav); Alberto De Zan (Presidente Assufficio); Gilberto Dondè (Great Place To Work); Fulvio Irace (Polimi); Mattia Losi (Il Sole 24 Ore); Francesco Marcolin (Università Udine); Francesco Paglia (Unicredit Real Estate); Paolo Stella (Ist.Bioarchitettura); Oliviero Tronconi (Polimi); Giuseppe Turchini(Polimi) - che selezionerà i progetti più meritevoli sulla base di diversi e rilevanti criteri quali, prima di tutto la qualità architettonica e l' innovazione, ma anche il comfort ambientale, gli elementi tecnologici ed eco-sostenibili, la creatività e l'originalità, il layout distributivo e funzionale, il benessere fisico e psico-emotivo, la sicurezza, gli aspetti percettivi come le scelte cromatiche, l' illuminazione e l'acustica.

Le realizzazioni più interessanti saranno pubblicate su US nel numero speciale di dicembre, dedicato appunto a US-Award, e sul sito www.ufficiostile-online.it
Il progetto vincitore avrà l'onore della copertina di US.

La cerimonia di consegna delle targhe si svolgerà a fine gennaio 2010 presso la sede del Sole 24 Ore e sarà preceduta da una conferenza sul tema dell'innovazione nell'ambiente di lavoro.

US-Award è stato patrocinato da:
- Assufficio
(associazione dei produttori di arredo italiani)
- Femb
(associazione produttori di arredo europei)
- Ordine Degli Architetti P.P.C. Di Milano
.

Per maggiori informazioni e per compilare la scheda di iscrizione: http://www.ufficiostile-online.it