Caricamento...

Edoardo Gellner. 100 anni di architettura Interni / Interiors. Cortina d' Ampezzo (BL).

Dal 10.07.2009 al 19.09.2009

La mostra di Edoardo Gellner 100 anni di architettura Interni / Interiors verrà allestita presso lo spazio Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo dal 18 luglio al 19 settembre 2009.
Verrà proposto un itinerario attraverso le opere più significative dell’architetto, con particolare riferimento al rapporto tra design e architettura che Gellner sperimenta nelle opere realizzate a Cortina d’Ampezzo nel periodo delle Olimpiadi del 1956 e al Villaggio Eni di Corte di Cadore voluto da Enrico Mattei.
Il percorso espositivo, a cura di Michele Merlo con il coordinamento di Rossella Meucci Reale, rappresenta un’inedita occasione di conoscenza dello straordinario patrimonio di materiali, elaborati nel corso della sua carriera, da uno dei pochi architetti italiani realmente orientati verso una “architettura organica”, nel contesto storico di un dibattito italiano che si sviluppa intorno ai temi del rinnovamento linguistico della disciplina e delle modalità di intervento e tutela dei centri storici e del territorio.

Edoardo Gellner
100 anni di architettura Interni / Interiors
A cura di Michele Merlo
Luogo: Alexander Girardi Hall
Via Marangoni 1, Cortina dâ??Ampezzo (BL)
Periodo: dal 18 luglio al 19 settembre 2009
Inaugurazione: sabato 18 luglio 2009 ore 16.00

Potrebbe interessarti

10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più
07.07.2025 Comune di Milano

Monetizzazione delle aree per i piani attuativi e i permessi di costruire

Comune di Milano: approvati i criteri per la monetizzazione delle aree a standard per i piani attuativi e i permessi di costruire convenzionati.

Scopri di più