Caricamento...

Ultimi giorni per attivare la Posta Elettronica Certificata dell'Ordine

Dal 09.11.2009 al 29.11.2009

Per consentire a tutti di ottemperare l'obbligo di indirizzo PEC, il Consiglio ha deliberato di sostenere per tutti gli iscritti all' Ordine i costi per l’attivazione della PEC

La legge 2 del 28 gennaio 2009 prevede che tutti i professionisti iscritti all’Albo si dotino di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) da comunicare all'Ordine di appartenenza entro il 29 Novembre 09.

Per consentire a tutti di ottemperare a questo obbligo senza oneri a carico, il Consiglio, nella seduta del 23 febbraio 09 ha deliberato di sostenere per tutti gli iscritti al nostro Ordine i costi per l’attivazione dell’indirizzo PEC.

Chi ha un indirizzo di posta elettronica notificato all'Ordine dovrebbe aver ricevuto una mail da gestionepec@visura.it alla fine di giugno, con sollecito alla fine di ottobre, contenente tutte le istruzioni per attivare la PEC.

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica notificato all'Ordine dovrebbe aver ricevuto una lettera contenente tutte le istruzioni per attivare la PEC.

Chi avesse problemi nell'attivazione può consultare questo articolo contenente le risposte alle domande giunte all'Ordine su aspetti tecnici poco chiari. Qualora la vostra domanda non trovasse risposta in questa pagina, potete contattare il service provider della PEC allo 066841781.


Potrebbe interessarti

10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più
07.07.2025 Comune di Milano

Monetizzazione delle aree per i piani attuativi e i permessi di costruire

Comune di Milano: approvati i criteri per la monetizzazione delle aree a standard per i piani attuativi e i permessi di costruire convenzionati.

Scopri di più