Caricamento...

Riqualificazione Fluviale. Sarzana

Dal 11.06.2009 al 19.06.2009

1° Convegno italiano sulla Riqualificazione Fluviale – Sarzana 18/19 giugno 2009
organizzato dal CIRF in occasione del decennale della sua fondazione.

Si ricorda che l'evento ha l’obiettivo di creare un’occasione di scambio di esperienze, quesiti e prospettive relative alle azioni per il miglioramento dello stato ecologico dei corsi d’acqua e più in generale alla sostenibilità della pianificazione e gestione di bacino.

Al Convegno, organizzato nelle seguenti quattro sessioni orali ed in una sessione poster, parteciperanno enti pubblici, mondo della ricerca scientifica, professionisti del settore e associazioni, come specificato nel programma allegato:

 Sessione A: la riqualificazione fluviale nella pianificazione territoriale e di bacino

Sessione B: strumenti e metodi per la riqualificazione fluviale

Sessione C: educazione e fruizione; la “cultura del fiume”

Sessione D: interventi e progetti di riqualificazione fluviale in Italia

 
Informazioni di dettaglio sul Convegno e sulle modalità di iscrizione sono riportate nel sito dell'associazione www.cirf.org in una sezione appositamente dedicata, dalla quale è possibile iscriversi compilando un form elettronico.

 
Cogliamo l’occasione infine per ricordare che è da poco uscito il numero 1 del 2009 della rivista online del CIRF "Riqualificazione fluviale", scaricabile dal sito www.cirf.org previa registrazione gratuita.

CIRF, Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale
Viale Garibaldi, 44/a - 30173 Mestre
Tel. e fax: 041 615410
www.cirf.org; info@cirf.org
 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più